Condividi:

MACERATA - La Banca Macerata Fisiomed annuncia il suo quarto nuovo acquisto: si tratta di Davide Diaferia, giovane talento campano pronto a portare energia e determinazione sotto rete nella prossima stagione.

Classe 2003, con i suoi 195 centimetri di altezza, l’opposto ha iniziato il suo percorso pallavolistico nella sua regione d’origine, la Campania, prima di approdare a Ottaviano. Il suo talento e l’impegno gli hanno poi aperto le porte della Sir Perugia, una delle realtà più prestigiose a livello nazionale, dove ha trascorso una stagione formativa nelle giovanili.

Dopo l’esperienza in Umbria, Davide ha proseguito la sua carriera a Roma, militando per due campionati in Serie B con la maglia della Fenice, la stessa squadra di Alessandro Talevi. Nell’ultima stagione ha giocato in A3 con l’Energytime Campobasso; un’annata complessa per la squadra, ma che ha comunque permesso a Diaferia di ritagliarsi spazi importanti, dimostrandosi sempre pronto quando chiamato in causa.

Fisicità, potenza e spirito di sacrificio sono le qualità che hanno spinto Macerata a puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo biancorosso. L’opposto ha accolto con grande entusiasmo e senso di responsabilità questa opportunità di crescita. "Macerata è sempre stata una squadra con un grande nome, appena è arrivata la chiamata non c’è stato nemmeno bisogno di contrattare", ha dichiarato Diaferia. "Sono convinto che sia l’ambiente giusto per crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti. Il benvenuto ricevuto dalla società e dal coach è stato molto caloroso: so che saprò mettermi a disposizione a modo mio, con umiltà, ma dando sempre il 100 per cento per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi".

La futura maglia numero 12 è consapevole delle sfide che lo attendono, ma mostra già una grande maturità nel leggere il suo percorso e il ruolo che potrà giocare nel nuovo gruppo: "Vengo da una stagione difficile, ma che mi ha insegnato tanto. Ho saputo farmi trovare pronto quando c’era bisogno di me e questo mi dà fiducia per affrontare questa nuova avventura. A Macerata spero di trovare un ambiente stimolante e un gruppo affiatato con cui crescere giorno dopo giorno".

Con il suo arrivo, il roster biancorosso guadagna profondità e determinazione. Tutto è pronto per accogliere Davide in palestra e vederlo esprimere il suo potenziale. Il suo cammino verso la nuova stagione può finalmente cominciare. Benvenuto a Macerata!

Tutti gli articoli