Condividi:
MACERATA - Una giovane donna di 19 anni, residente a Portici (Napoli), è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Recanati con l’accusa di truffa aggravata. La ragazza aveva incassato 500 euro dopo aver convinto un 62enne di aver stipulato una polizza assicurativa online, un contratto che in realtà non è mai esistito.
La vicenda ha avuto inizio con la querela presentata da un operaio 62enne di Recanati. L’uomo aveva effettuato un bonifico di 500 euro verso un conto indicato dalla sedicente compagnia assicurativa. Nei giorni successivi, insospettito dalla mancanza di documentazione e contatti ufficiali, l’uomo ha compreso di essere stato raggirato.
Le indagini dei Carabinieri si sono concentrate su accertamenti bancari e informatici, che hanno permesso di risalire all’intestataria del conto corrente beneficiario del bonifico: la 19enne, già nota alle forze dell’ordine, è stata quindi deferita all’Autorità Giudiziaria.
I militari raccomandano ai cittadini la massima prudenza nelle transazioni online, soprattutto quando si tratta di servizi come assicurazioni o finanziamenti, e invitano a segnalare prontamente ogni sospetto alle forze dell’ordine.