Condividi:

MACERATA - Riccardo Papa, classe 2006, è un nuovo giocatore biancorosso. L’ala offensiva, dotata di rapidità e tecnica, arriva dalla Primavera del Perugia. Cresciuto inizialmente nel vivaio del Grifo, nel 2020 è stato notato da Bruno Conti, che lo ha portato alla AS Roma, dove è rimasto per tre stagioni e mezzo conquistando anche un campionato nazionale Under 17.

Queste le sue prime parole da giocatore della Maceratese: "Sono molto contento di poter giocare in una piazza storica come Macerata. Ne sono molto motivato. Avere così tante persone che supportano la squadra la domenica è stimolante, e non vedo l’ora di scendere in campo per questi colori".

La Maceratese è ha poi accolto in biancorosso tre giovani talenti classe 2008: si tratta dei difensori Edoardo Romitelli e Leonardo Pazzaglia e del centrocampista maceratese Francesco Donzelli.

Romitelli arriva dalla Recanatese ed è reduce da una stagione da protagonista con la Rappresentativa Under 17 Lega Nazionale Dilettanti (LND), in cui è stato l’unico marchigiano convocato, a conferma delle sue qualità e del suo potenziale.

Pazzaglia e Donzelli provengono invece dal settore giovanile dell’Ascoli Calcio, con cui hanno disputato il campionato Under 17 nazionale nella scorsa stagione, maturando un’esperienza importante in un contesto di alto livello.

Tutti gli articoli