Condividi:
MACERATA - Si è tenuta martedì mattina, presso la sala stampa dello Stadio Helvia Recina Pino Brizi, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2025/26 della S.S. Maceratese. I biancorossi si preparano al ritorno in Serie D e domani, mercoledì 23 luglio, prenderà ufficialmente il via il precampionato agli ordini di mister Matteo Possanzini a Belforte del Chienti.
All’incontro hanno preso parte anche l’assessore allo sport Riccardo Sacchi e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Marchiori, che hanno fatto sentire il sostegno dell’Amministrazione Comunale alla società biancorossa e rivolto un sentito augurio alla squadra per la nuova stagione.
A dare il via alla nuova annata sportiva sono stati il presidente Alberto Crocioni, il direttore generale Stefano Serangeli, il direttore sportivo Nicolò De Cesare e l’allenatore Matteo Possanzini.
Il presidente Alberto Crocioni ha aperto l’incontro esprimendo entusiasmo e fiducia: "Siamo pronti a partire. Spero che sarà una grande stagione come quella dello scorso anno e di toglierci delle belle soddisfazioni. La Serie D è sicuramente un campionato più impegnativo, quindi è importante avere il supporto di tutta la città. La campagna abbonamenti sta andando bene, ma mi piacerebbe battere il record. Vogliamo essere competitivi e in linea con tutta la Serie D nazionale".
Il direttore generale Stefano Serangeli ha sottolineato la volontà del club di continuare a crescere: "Vogliamo proseguire nel percorso di crescita intrapreso lo scorso anno, strutturandoci ancora meglio nelle aree in cui eravamo più carenti. Stiamo cercando di creare una base solida, una struttura funzionante e duratura nel tempo".
Il direttore sportivo Nicolò De Cesare si è soffermato invece sulla costruzione della rosa: "L’idea alla base è sempre la stessa: scegliere giocatori che vogliano davvero sposare il nostro progetto. Chi è arrivato e chi arriverà ha mostrato fin da subito entusiasmo e voglia di lottare per questa maglia. Servirà un riapproccio alla categoria, soprattutto nelle prime battute, e vogliamo farci trovare pronti".
Mister Matteo Possanzini ha concluso la conferenza con parole chiare e piene di motivazione: "Siamo pronti a partire. L’ossatura della squadra è stata composta e siamo vogliosi di dimostrare di essere all’altezza della Serie D. Vogliamo ritagliarci il nostro spazio anche in questa categoria, rendere orgogliosi i nostri tifosi e farli sentire rappresentati da chi scende in campo".
Nel corso della conferenza è stato presentato anche lo staff tecnico che affiancherà mister Possanzini nella nuova stagione:
Emanuele Liberti (vice allenatore)
Christian Mataloni (preparatore atletico)
Andrea Innamorati (preparatore dei portieri)
Nikola Angeletti (match analyst)
Stefano Cento (team manager)
La preparazione precampionato prenderà il via mercoledì 23 luglio a Belforte del Chienti e comprenderà anche diversi allenamenti congiunti. Già ufficializzati i primi tre appuntamenti:
2 agosto: test interno a Belforte del Chienti
6 agosto: allenamento congiunto con l’Ascoli al Picchio Village
9 agosto: tradizionale allenamento congiunto con la Settempeda
Ecco l’elenco dei convocati per il precampionato a Belforte del Chienti:
Portieri:
Gagliardini Federico
Sileoni Alessandro (’09)
Prugni Diego (’08)
Difensori:
Marchegiani Giosuè (’06)
Cilla Francesco (’07)
Perini Federico (’07)
Ciattaglia Denny (’06)
Sciarra Leon (’05)
Lucero Pablo
Romitelli Leonardo (’08)
Mastrippolito Leonardo
Morganti Jacopo
Vanzan Nicola
Pazzaglia Leonardo (’08)
Centrocampisti:
Sabattini Lorenzo
Nasic Armin
De Angelis Alessandro
Ruani Edoardo
Borgiani Riccardo (’07)
Donzelli Francesco (’08)
Attaccanti:
Neglia Samuele
Kone Mamadou
Visicllo Francesco Pio (’07)
Guideri Adriano (’07)
Papa Riccardo (’06)
Cirulli Mirco
Marras Niccolò
Gironella Mattia (’09)
Marsilii Cristiano
Angeletti (’05) – in prova