Condividi:
CINGOLI - Momenti di terrore a Cingoli nella tarda serata di sabato, quando una lite tra adolescenti è degenerata in un accoltellamento. Due ragazzi di 14 anni sono rimasti feriti: uno in modo lieve, l’altro in maniera più seria, tanto da rendere necessario il suo trasferimento in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona. Per quest’ultimo la prognosi è di 60 giorni.
Secondo la ricostruzione effettuata dai Carabinieri della stazione di Cingoli e della Compagnia di Macerata, a colpire i due giovani sarebbe stato un 17enne, proveniente da un altro comune, con cui le vittime avevano avuto screzi nei giorni precedenti. L’episodio si è verificato intorno alle 22 in via della Portella, dove erano presenti diversi minorenni. Durante il diverbio, il 17enne avrebbe estratto un coltellino ferendo entrambi i 14enni.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i soccorsi sanitari e le forze dell’ordine. Il ragazzo più grave, colpito al fianco, è stato stabilizzato e trasportato con l’eliambulanza notturna all’ospedale regionale, mentre le ferite dell’altro sono risultate lievi. Il giovane aggressore è stato denunciato per lesioni e porto abusivo d’arma bianca. Le indagini sono coordinate dalla Procura minorile di Ancona.
L’episodio, che ha scosso profondamente la comunità, riaccende l’attenzione sui rischi associati alla violenza giovanile e sull’importanza di interventi educativi e preventivi più efficaci.
Tag: