Vera News Macerata, notizie su Macerata
Condividi:
Vera News Macerata, notizie su Macerata


MACERATA - Un video girato davanti alla questura di Macerata, diventato virale, ha scatenato polemiche. Nel filmato, Ibii Ngwang, un calciatore camerunense di 27 anni, ha rivolto frasi offensive e provocatorie al vice premier Salvini e alla premier Meloni. "Salvini, la vedi questa macchina la vendo a 50 centesimi", ha detto indicando un’auto della polizia, per poi aggiungere "Meloni... noi mangiamo gratis e sc... le ragazze italiane".

Il vice premier Salvini ha condiviso il video, commentandolo con "ci mancava questo idiota".

La società Asd Cluentina, della provincia di Macerata, che milita in Promozione Marche, si è immediatamente dissociata dalle affermazioni del suo tesserato, annunciando la decisione di rescindere il contratto. Nel video, si vede il calciatore, di sera davanti alla Questura, indossare una felpa e occhiali da sole, mentre si avvicina a un’auto della polizia, ripetendo le frasi oltraggiose e offensive con riferimenti a Meloni e Salvini.

L’Asd Cluentina ha preso le distanze "totalmente dai contenuti rappresentati nel video pubblicato dal proprio tesserato Domingue Ibii Ngwang e divenuto virale", comunicando l’intenzione di "rescindere immediatamente il contratto che ci lega alle sue prestazioni sportive in quanto giudichiamo le sue gravi affermazioni come profondamente lesive della nostra reputazione".

La società ha sottolineato che "da oltre 50 anni si distingue nel panorama calcistico del territorio per le caratteristiche di inclusione, solidarietà e amicizia che caratterizzano sia la prima squadra che la scuola calcio, virtù che ci sono state sempre riconosciute da ogni avversario, da ogni altra società e in ogni campo di gioco".

"Per questo, con fermezza, riteniamo necessario stroncare sul nascere ogni indebita associazione tra i contenuti violenti e irricevibili espressi da Ibii Ngwang nel video e la storia della Asd Cluentina Calcio riservandoci, in caso di indebite strumentalizzazioni, di tutelare la nostra immagine nelle sedi competenti", ha concluso il club.

Tutti gli articoli
Vera News Macerata, notizie su Macerata