Condividi:
CIVITANOVA MARCHE - Nel giorno della Festa dei Lavoratori, la Cucine Lube Civitanova ha compiuto un’impresa, aggiudicandosi con un netto 3-0 (25-21, 25-21, 25-22) il secondo match della finale scudetto contro l’Itas Trentino. Davanti a un Eurosuole Forum gremito da oltre 4 mila tifosi, gli uomini di Giampaolo Medei hanno pareggiato la serie (1-1), in vista di Gara 3 che si disputerà domenica 4 maggio alle 15.20 alla ilT quotidiano Arena di Trento.
Mattia Bottolo è stato il grande protagonista della serata, meritandosi il titolo di MVP con 16 punti, frutto di 6 ace, 1 muro e una prestazione offensiva incisiva. Ottima anche la prova di Aleks Nikolov, autore di 12 punti. Tra le fila trentine, hanno chiuso in doppia cifra gli ex biancorossi Gabi Garcia (12), Alessandro Michieletto (11) e Daniele Lavia.
Nel primo set, la Lube ha fatto la differenza con un Bottolo inarrestabile (9 punti, 4 ace sui 5 totali della squadra nel parziale), nonostante la buona opposizione a muro di Trento (4 vincenti). L’equilibrio si è rotto nel finale, con un’accelerazione dei padroni di casa che dal 18-20 hanno siglato il 25-21.
Il secondo set ha visto una fase iniziale di punto a punto, ma la Lube ha progressivamente preso il controllo in tutti i fondamentali, con un Luciano De Cecco (oggi Boninfante) preciso in regia. I cucinieri hanno chiuso nuovamente sul 25-21.
Anche nel terzo parziale la gestione dei fondamentali ha premiato la squadra marchigiana, che si è imposta 25-22 grazie ai 7 punti di Nikolov.
Le dichiarazioni post-partita:
Giampaolo Medei (allenatore Lube Civitanova): "Quella di stasera è stata una Lube molto determinata e brava dal punto di vista agonistico. Siamo stati sempre attaccati alla partita."
Mattia Bottolo (MVP Cucine Lube Civitanova): "Sono molto contento della mia prestazione, ma soprattutto della vittoria della squadra. Abbiamo giocato con grande energia e determinazione."
Aleks Nikolov (Cucine Lube Civitanova): "Stasera abbiamo disputato una bellissima partita, si sentiva una grande energia in campo come sugli spalti. Una vittoria meritata. Adesso testa a Gara 3, dovremo per forza riuscire a giocare su questi livelli anche fuori casa per portare la serie dalla nostra parte."
Correlati
Pubblicità

Pubblicità
