Condividi:
APIRO - I carabinieri di Apiro hanno denunciato un 38enne di Giugliano in Campania per una truffa aggravata ai danni di un anziano. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine.
La vicenda risale al 7 marzo, quando un 88enne di Apiro ha ricevuto una telefonata da un finto avvocato. Con urgenza, il truffatore ha raccontato che il figlio della vittima aveva causato un incidente e per evitare conseguenze legali, era necessario consegnare subito denaro e preziosi a un incaricato.
Pochi minuti dopo, un complice si è presentato alla porta dell’anziano, che gli ha consegnato un orologio, alcuni gioielli in oro e 3.500 euro in contanti, per un bottino totale di oltre 5.000 euro.
Dopo la denuncia, i militari hanno avviato un’indagine, analizzando le immagini di videosorveglianza e ascoltando i testimoni. L’autore della truffa è stato identificato come il 38enne che, quel giorno, aveva noleggiato una Jeep Renegade usata per raggiungere Apiro.
L’uomo dovrà rispondere di truffa aggravata e le indagini continuano per verificare se ci siano complici o collegamenti con altri episodi simili avvenuti in zona. I carabinieri ricordano di diffidare da telefonate sospette e di chiamare subito il 112 in caso di richieste di denaro da parte di sconosciuti.