Condividi:
MACERATA - Controlli notturni dei carabinieri hanno portato a due denunce per guida in stato di ebbrezza a Civitanova Marche e Macerata.
A Civitanova Marche, i carabinieri hanno fermato sul lungomare Piermanni un 38enne originario della Calabria e residente a Montelupone. Sottoposto all’alcoltest, l’uomo è risultato positivo con un valore di 1,05 g/l. L’automobilista è stato denunciato e ora rischia un’ammenda tra 800 e 3.200 euro, l’arresto fino a sei mesi e la sospensione della patente da sei mesi a un anno. La sanzione è aggravata perché l’infrazione è avvenuta tra le 22 e le 7.
Un secondo caso si è verificato a Macerata, dove i carabinieri hanno fermato un 44enne di Matelica, risultato positivo all’alcoltest con un valore di 0,80 g/l. Per l’uomo è scattata una sanzione amministrativa, con il ritiro immediato della patente e la segnalazione alla Prefettura.
I due episodi confermano l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla guida in stato di ebbrezza, una delle principali cause di incidenti stradali.