Condividi:

MACERATA - La S.S. Maceratese è lieta di annunciare l’arrivo in biancorosso dell’attaccante esterno Mattia Gagliardi. Nato a Roma il 15 agosto 2004, il giocatore è cresciuto nelle formazioni giovanili dell’Ascoli.

Dopo le esperienze in Serie C con il Potenza e Cesena, in Serie D con il Sora e negli Stati Uniti con il Miami FC, è tornato a vestire il bianconero dell’Ascoli, con cui nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze e 2 gol in Serie C. Avendo preso parte al match Ascoli-Pineto del 17 agosto, primo turno di Serie C, Gagliardi potrà esordire in biancorosso solo a partire dal 17 settembre.

Giocatore duttile e offensivo, può ricoprire diversi ruoli, da esterno sulle fasce a trequartista, unendo qualità tecniche, rapidità e spirito di sacrificio. Indosserà la maglia numero 67.

Le sue prime parole in biancorosso sono state positive. "Sono molto contento di entrare a far parte di questa società, che mi ha accolto subito benissimo. Mi hanno parlato molto bene della piazza e del grande tifo che c’è. Sono pronto e carico per questa nuova avventura", ha commentato il neo acquisto.

Tutti gli articoli