Condividi:

CIVITANOVA MARCHE - La Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche ha condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, volto a prevenire reati e garantire la sicurezza pubblica. L’operazione si è conclusa con l’arresto di un uomo e la denuncia di altri due soggetti.

In particolare, i militari hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 51enne pregiudicato, originario di Chieti. L’uomo, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, aveva più volte violato le prescrizioni, e per lui si sono aperte le porte del carcere di Fermo, dove sconterà una pena di due anni e otto mesi per rapina aggravata e porto abusivo di armi, reati commessi a Vasto nel 2017.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile ha invece denunciato un 52enne cittadino rumeno, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso nei pressi di un bar con una bottiglia di amaro appena rubata. La perquisizione ha consentito di rinvenire quattro coltelli di genere proibito e documenti d’identità sottratti a un ignaro cittadino. A Potenza Picena, i Carabinieri hanno fermato un 35enne calabrese per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,36 grammo/litro, è stato trovato anche in possesso di due coltelli con lama di 21 centimetri. La patente gli è stata ritirata e i coltelli sequestrati.

L’Arma dei Carabinieri ha ribadito il proprio impegno quotidiano per la tutela della legalità e la sicurezza della comunità, grazie a un’attenta e costante attività di presidio del territorio.

Tutti gli articoli