Condividi:

SAN MICHELE – È inagibile una delle casette del villaggio Sae "Campagno", nella zona terremotata di San Michele, a seguito di un incendio sviluppatosi ieri pomeriggio.

Le fiamme, partite da un punto vicino al divano, si sono propagate rapidamente mentre il residente – un uomo di 70 anni, sfollato dal sisma del 2016 dalla frazione di Parolito – si trovava fuori casa. Al suo rientro, circa tre ore dopo, l’abitazione era invasa dal fumo e presentava seri danni, in particolare nel locale salone-cucina. Gli arredi sono andati distrutti e il calore sprigionato ha fuso il quadro elettrico e alcune prese, rendendo la struttura inabitabile.

L’incendio si è estinto autonomamente per mancanza di ossigeno, ma i vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno comunque svolto le verifiche per accertarne le cause.

La sindaca Rosa Piermattei, appena informata dell’accaduto, ha immediatamente attivato i Servizi sociali del Comune per garantire supporto all’uomo. In attesa di poter tornare nella Sae, il 70enne è stato momentaneamente ospitato in una struttura ricettiva.

Tutti gli articoli