Vera News Macerata, notizie su Macerata
Condividi:
Vera News Macerata, notizie su Macerata

PORTO RECANATI - Porto Recanati si è aggiudicata un finanziamento di 60 mila euro grazie al Bando Pr Fesr 2021-2027 – Azione 2.4.5.1 della Regione Marche. I fondi saranno destinati al potenziamento delle strutture della Protezione Civile e alla messa in sicurezza delle aree designate all’accoglienza della popolazione in caso di emergenze, come terremoti o altre calamità naturali.

Questo finanziamento rappresenta un aiuto concreto per rendere la città più preparata e reattiva nella gestione di situazioni critiche, focalizzandosi sulla prevenzione e sulla rapidità degli interventi.

Grazie al contributo regionale, sarà riqualificata l’Area di ammassamento, ovvero lo spazio individuato per accogliere in sicurezza i cittadini in caso di evacuazione.

Il Sindaco Andrea Michelini ha espresso la sua soddisfazione: "Grazie a questo contributo, sarà realizzata la sistemazione dell’Area di ammassamento. Siamo certi che sarà un ulteriore contributo all’efficienza delle attività della Protezione Civile, che si è sempre dimostrata pronta e collaborativa in ogni problematica che si è venuta a creare in città. Un finanziamento che inciderà in maniera fattiva sulla sicurezza del territorio, della cittadinanza e degli ospiti."

Questo intervento segna un progresso significativo per la sicurezza di Porto Recanati, offrendo una maggiore protezione sia ai residenti che ai turisti. Un segnale importante dell’impegno dell’amministrazione comunale nella tutela del territorio.

Tutti gli articoli
Vera News Macerata, notizie su Macerata